Dopo aver provato diversi software per wireframing e mockup (Balsamiq il più interessante, ed anche Made in Italy) sono tornato all'utilizzo di Phothoshop e Illustrator per avere maggiore flessibilità e controllo, rinunciando alla rapidità offerta dagli altri programmi.
Recentemente ho installato l'Adobe Creavte Suite 5 Master, ed ho scoperto Adobe Flash Catalyst; Flash Catalyst si propone come "Interacion Design software" e dovrebbe permettere di "trasformate la grafica di Photoshop, Illustrator e Fireworks in progetti creativi totalmente interattivi senza scrivere codice..."; consentendno quindi di creare rapidamente mockup interattivi, utilizzando le immagini prodotte con gli altri strumenti di casa Adobe.
Ho quindi deciso di provarlo, sto ora leggendo la guida ufficiale “Classroom in a book” di Adobe, nei prossimi giorni spero di riuscire a postare le mie prime impressioni..
DiceFacile... perchè spesso le cose non sono così semplici come sembrano...In questo blog vogliamo condividere le nostre esperienze sul design, l’usabilità e l’interazione uomo-macchina, per approfondire le problematiche della progettazione e scoprire le diverse soluzioni.e non sono così semplici come sembrano...In questo blog vogliamo condividere le nostre esperienze sul design, l’usabilità e l’interazione uomo-macchina, per approfondire le problematiche della progettazione e scoprire le diverse soluzioni.